Esko
Esko
Maschile
Criniera azzurra, arricchita da pietre preziose. Sul corpo ha tante macchioline squadrate e colorate. Ha il taglio di capelli più carino, fra quelli di tutti i piccoli unicorni.
Esko è molto coraggioso e possiede ottime capacità di equilibrio. Per ottenere della frutta deliziosa, si arma di tutta la sua forza e tira grossi calci ai tronchi degli alberi con le zampe posteriori.
Branco di Erba Felce.
Esko ama vagare per i fitti boschetti di Centopia e andare alla ricerca di piante carnivore – lo affascinano tantissimo!
C’è poi un tronco d’albero che galleggia in un grande fiume. Esko spesso ci cammina sopra per arrivare alla sponda opposta, riuscendo a mantenersi sempre in equilibrio.
Esko va d’accordo con tutti i puledri. L’unica eccezione è Onchao. Spesso bisticciano perché Esko è geloso del corno dorato e delle ali di Onchao. Ma, a parte questo, Esko è molto affezionato al suo amico Onchao.
Esko vuole spesso dimostrare il suo coraggio e lo fa sfidando altri puledri. A volte i suoi amici devono fermarlo prima che si cacci nei guai – soprattutto quando si avvicina troppo alle piante carnivore.