Viana
Viana
Femminile
Il suo tratto distintivo sono i pois gialli sul manto e le pietre preziose che adornano la sue bellissima criniera rosa.
Viana conosce ogni farfalla di Centopia. È persino in grado di distinguerle al buio. Sa dove vivono e dove i bruchi maturano. Conosce anche tantissimi luoghi segreti di Centopia.
Branco di Erba Felce.
Quando Viana vuole stare sola visita un piccolo stagno che nessun altro conosce. Qui fioriscono delle meravigliose rose d’acqua che attraggono coloratissime farfalle. Arrivare a questo laghetto è molto impegnativo. Bisogna prima scalare una collina e poi attraversare un torrente. Forse anche per questo non vuole dire a nessuno dove si trova il laghetto.
Viana e Lyria sono migliori amiche dai tempi dell’infanzia. Ma le piace anche trascorrere del tempo con Lavera. L’aiuta spesso a prendersi cura dei puledri.
Viana ama sdraiarsi con Lyria sul prato e guardare le farfalle. Quando una di queste si avvicina, lei rimane immobile e aspetta che la farfalla si appoggi sul suo corno. Le piace anche badare ai puledri con Lavera. Insieme, insegnano ai giovani unicorni come prendersi cura della natura di Centopia. Conosce molti luoghi nascosti. Se la strada per arrivarci non è troppo pericolosa, le piace portarli con sé!